immcentr

L'altro... Oktoberfest: le eccellenze della birra artigianale tedesca arrivano a Tivoli Terme

Un Oktoberfest diverso, legato alle tradizioni dei piatti tipici della cucina bavarese , ma con una selezione di birre che consentirà di viaggiare in lungo e in largo fra la eccellenze della sterminata produzione artigianale dei micro-birrifici tedeschi. The Golden Pot Pub ed Il Casale del Barco, da

da giovedì 15 a domenica 18
settembre

e

da giovedi 22 a domenica 25
settembre

daranno vita alla terza edizione de "L'altro... Oktroberfest della Valle dell'Aniene" che si svolgerà nello splendido Biergarten allestito in Via del Barco snc, a Tivoli Terme.

con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio

guid

aperturadomenica

Dal 17 al 20 Settembre, un Oktoberfest che guarda al di là della Baviera. Rarità da tutta la Germania e piatti tipici del Bayern secondo le ricette dell'antica tradizione.

Regina della festa naturalmente sarà la birra tedesca, scelta e selezionata per farvi conoscere alcune delle specialità regionali di tutta la Germania. Non ci si fermerà, infatti, alle sole birre bavaresi. Sarà possibile degustare anche alcune delle eccellenze artigianali della produzione birraia tedesca, birre prodotte con antiche ricette e che per le loro peculiarità sono disponibili solo in quantità limitate e realizzate in alcuni periodi specifici dell'anno. Si andrà dalle birre affumicate di Bamberga (rauchbier) a quelle salate care alle tradizioni di Lipsia (Gose); dalle Altbier, originarie delle regioni a nord del Reno, alle Kellerbier più pregiate della Renania Settentrionale-Vestfalia.
cliccalistino1

La storia dei birrifici

FREIGEIST

.

SHUMACHER

.

RITTERGUTS

.

GRADL

.

BAYRISCHER BAHNOF

.

SPEZIAL MARZEN

.

SCHLENKERLA

.

KRAUS

.

ROPPELT

.

KRUG

.

KNOBLACH

.

MEINEL

.

KITZMANN

.

UERIGE

.

GÄESTALLER BRAÜ

.

BANHOFF

.

HUMMEL

.

KUNDMÜLLER

.

MONCHSAMBACHER

.

I nostri sponsor